DOMUS FABER.

UNA SECONDA CASA
A MERANO PER UNA
VACANZA VISSUTA APPIENO.

 

 

Un tempo, era fucina e bottega di un fabbro. Oggi, DOMUS FABER è un'antica casa di artigiani risorta a nuova vita, con cinque accoglienti appartamenti per vacanze pensati per chi ama forgiare personalmente il proprio viaggio. La posizione centrale e tranquilla nel quartiere Steinach, il nucleo storico della città, invita a un soggiorno lontano dal mainstream, nel cuore della Merano più autentica. Non è, però, solo la speciale ubicazione a conquistare gli ospiti, ma anche la filosofia di vita che si respira negli ambienti: less is more. Meno è meglio, perché dà di più – più libertà, più tempo, più vita.

«Non riempirti di cose, ma di esperienze e incontri».

Benvenuti!

CINQUE APPARTAMENTI INDIVIDUALI. O TUTTA LA CASA.

Per coppie, famiglie grandi e piccole e amanti della libertà che viaggiano da soli. I nostri cinque nuovi appartamenti per vacanze, progettati per ospitare da due a otto persone, si adattano in modo flessibile a ogni esigenza. Viaggiate in gruppo e state cercando una casa tutta per voi? Prenotando per tempo, avrete l'intera DOMUS FABER a vostra disposizione. Una sala comune con cucina e una terrazza con barbecue danno ampia possibilità di incontrarsi e passare tempo insieme.

 

vedere appartamenti

TUTTO IL FASCINO DEL CENTRO STORICO CON VISTA SUL CAMPANILE DELLA CHIESA.

I nostri appartamenti sono semplici – semplicemente pratici e confortevoli. DOMUS FABER ha tutto ciò che serve per una vacanza serena e rilassante: letti comodi, vedute romantiche, mobili e arredi ipoallergenici, cucinotti improntati all'efficienza, ventilazione controllata, una stazione di ricarica per auto elettriche ed e-bike, guide escursionistiche… e persino una terrazza e una sala comune con cucina!

 

casa & atelier

AMIAMO LA NOSTRA CITTÀ È QUI CHE VOGLIAMO INVECCHIARE.

Barbara e Johannes sono una coppia meranese profondamente innamorata della propria città. Architetta lei, appassionato di architettura lui, entrambi hanno sentito per l'antica casa di artigiani un colpo di fulmine. Detto fatto, l'hanno acquistata e ne hanno modernizzato l'anima e il carattere. «Desideriamo trasferirci qui un giorno e trascorrere qui l'autunno della vita. Impossibile trovare una casa più centrale, attraente e confortevole. Benvenuti!»

 

filosofia

MERANO. MILLE E PIÙ POSSIBILITÀ.

Una passeggiata per le vie o sopra i tetti della città. Aria salubre e bagni termali. Cappuccino e strudel di mele. Tedesco e italiano. Shopping e cultura. Escursionismo in primavera e montagna in estate, ciclismo in autunno e sci in inverno. DOMUS FABER è il campo base per una vacanza a 360º.

 

avanti

IL QUARTIERE STEINACH. UN PICCOLO GIOIELLO DALL'ENORME FASCINO

Steinach è non solo il rione più antico di Merano, ma anche il quartiere più popolare e più alternativo della città. Sui vicoli acciottolati si affacciano casette strette le une alle altre, atelier di artisti, ristoranti caratteristici e pensioncine uniche nel loro genere. Il contesto perfetto per DOMUS FABER e i suoi nuovi appartamenti per vacanze.

 

avanti

ATELIER SIMPLY C. HANDMADE IN STEINACH.

DOMUS FABER è rimasta fedele alle sue origini. Al pianterreno ospita un delizioso atelier in cui idee e stoffe prendono forma in borse e accessori fatti a mano: è il regno di Christine Platter, creatrice del marchio simply.C. Clienti da ogni dove imboccano via Haller pregustando le meraviglie che li attendono varcata la soglia.

 

avanti

DOMUS FABER. RADICATA NEL PASSATO, PROIETTATA NEL FUTURO.

La nostra casa, al n. 13 di via Steinach, è testimone e custode della storia della città. Non se ne conosce la data di costruzione, ma è assodato che la prima pietra fu posata almeno 800 anni fa. Sebbene fosse una modesta dimora di artigiani, non era priva di peculiarità architettoniche che abbiamo avuto cura di conservare, come gli abbaini, il balcone e il piccolo bow window.

 

avanti